Browse By

Premio ARLEM: prorogata al 30 novembre la scadenza del bando a sostegno dell’imprenditoria giovanile

L’ARLEM -Assemblée régionale et locale euro-méditerranéenne – ha prorogato la scadenza del bando “ARLEM Award 2022-Young local entrepreneurship in the Mediterranean”    (clicca qui per maggiori informazioni) lanciato a favore dei giovani imprenditori che non abbiano superato i 35 anni di età. Le domande potranno essere presentate entro il 30 novembre 2021. L’impatto del COVID-19 e l’incertezza, causata dalla persistente presenza della pandemia, hanno aumentato significativamente l’esigenza di misure a sostegno dei giovani imprenditori per lo sviluppo delle loro attività. L’ARLEM, che tra le sue priorità ha il rafforzamento dello sviluppo economico sostenibile, punta a favorire la cooperazione economica tra i giovani imprenditori e le autorità locali per superare le conseguenze devastanti economiche e sociali che in questo momento storico hanno evidenziato i limiti della globalizzazione e l’importanza cruciale dell’economia locale.

Le domande possono essere presentate al Segretariato ARLEM all’indirizzo: arlem-secretariat@cor.europa.eu.

L’impresa vincitrice e l’autorità locale/regionale saranno annunciate alla prossima sessione plenaria dell’ARLEM nel 2022 (#ARLEMaward).

L’ARLEM è stata istituita nel 2010 dal Comitato europeo delle regioni (CdR), in collaborazione con le associazioni territoriali attive in questo ambito, per consentire ai rappresentanti eletti delle tre sponde del Mediterraneo di rappresentare politicamente i loro enti locali e regionali, anche rispetto all’UE e all’Unione per il Mediterraneo (UpM), di mantenere il dialogo politico di promuovere la cooperazione interregionale.

L’ARLEM comprende 80 membri e 2 osservatori dell’UE e dei paesi partner del Mediterraneo. I membri sono rappresentanti di regioni ed enti locali titolari di un mandato a livello regionale o locale, ed è presieduta da due copresidenti che, su un piano di parità, rappresentano rispettivamente i paesi partner mediterranei e l’UE.

Contact:
Contact Person: ARLEM Secretariat
Organizer: ARLEM Secretariat