Browse By

Meridiem, la musica dell’eguaglianza. Il videoclip sbarca all’Expo Dubai 2020

L’Italia che gli “Stati Generali delle Donne”, rete organizzata con un coordinamento permanente a sostegno dei diritti delle donne, vogliono portare all’Expo 2020 di Dubai è racchiusa in “Meridiem”

“MERIDIEM” è il videoclip dedicato alle donne, composto dal Maestro Giovanna Ferrara.

Conosciuta nel panorama artistico musicale nazionale ed internazionale, Giovanna Ferrara, nel videoclip, girato lo scorso maggio a Palermo, Selinunte, nella Riserva di Capo Gallo e a Punta Barcarello, racconta la storia di una donna, scritta e ideata dalla stessa violinista e compositrice.

“MERIDIEM è un invito a tutte le donne a sperare in un futuro migliore – ha detto il Maestro Giovanna Ferrara – un messaggio di fiducia e gioia per tutte le donne che vogliono una nuova alba nella loro vita, attraverso la realizzazione dei loro desideri e il riconoscimento dei loro diritti”.

Produttore del video è l’Associazione Culturale Brancaccio e Musica di Palermo, presieduta dallo stesso Maestro Giovanna Ferrara. Composer, arrangements and original song, Giovanna Ferrara; Recorded, mixed, mastered and consulting sounds, Piero Sala; Cinematographic director, cameraman, and film dronist, Raimondo Mancuso; Film editing, Andrea Schimmenti; Assistant director, Emilio Monastra. Il Video é patrocinato dagli “Stati Generali delle Donne”, dal Comune di Palermo, dalla Presidenza della Regione Siciliana – Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.