Browse By

“La Convenzione di Instanbul” webinar ore 16, mercoledi 25

Il 25 novembre, in occasione della ricorrenza della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, organizzato da FIDAPA Distretto Sicilia, si terrà un webinar su “La Convenzione di Instanbul, Prevenzione e Applicazione”. In rappresentanza del COPPEM, Ilaria Puccio, presenterà la “Carta Euromediterranea per l’uguaglianza di genere: uno strumento per le amministrazioni locali per la lotta alla violenza”.

Ilaria Puccio, di formazione antropologa, ha iniziato a lavorare per il Coppem nel 2007 ricoprendo diversi incarichi tra cui quello di responsabile del progetto MedEquality, iniziativa mirante a promuovere azioni per la parità di genere nei paesi europei e mediterranei e nel cui alveo ricade la Carta euro-mediterranea per l’uguaglianza tra donne e uomini nella vita locale. 

Allo stato attuale si occupa, nel COPPEM, dell’area programmi e progetti, ma collabora anche con la responsabile dell’area “giustizia di genere, diritti umani e gioventù”

Il webinar è aperto a tutti

25 novembre ore 16

link di accesso:ID riunione 822 6125 6284     passcode: 8utde5

https://us02web.zoom.us/j/82261256284?pwd=cEovL3BqTjlCY1NmYmJsNWorcjAvQT09

 

Strumento innovativo, la Convenzione di Istanbul, (clicca qui) è il primo strumento giuridicamente vincolante che stabilisce una serie di norme per combattere la violenza contro le donne

ItalianEnglishSpanishFrenchArabic