Il 25 novembre, in occasione della ricorrenza della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, organizzato da FIDAPA Distretto Sicilia, si terrà un webinar su “La Convenzione di Instanbul, Prevenzione e Applicazione”. In rappresentanza del COPPEM, Ilaria Puccio, presenterà la “Carta Euromediterranea per l’uguaglianza di genere: uno strumento per le amministrazioni locali per la lotta alla violenza”.
Ilaria Puccio, di formazione antropologa, ha iniziato a lavorare per il Coppem nel 2007 ricoprendo diversi incarichi tra cui quello di responsabile del progetto MedEquality, iniziativa mirante a promuovere azioni per la parità di genere nei paesi europei e mediterranei e nel cui alveo ricade la Carta euro-mediterranea per l’uguaglianza tra donne e uomini nella vita locale.
Allo stato attuale si occupa, nel COPPEM, dell’area programmi e progetti, ma collabora anche con la responsabile dell’area “giustizia di genere, diritti umani e gioventù”
Il webinar è aperto a tutti
25 novembre ore 16
link di accesso:ID riunione 822 6125 6284 passcode: 8utde5
https://us02web.zoom.us/j/82261256284?pwd=cEovL3BqTjlCY1NmYmJsNWorcjAvQT09
Strumento innovativo, la Convenzione di Istanbul, (clicca qui) è il primo strumento giuridicamente vincolante che stabilisce una serie di norme per combattere la violenza contro le donne