C’è un nuovo attore sul palcoscenico dell’informazione. E’ nata CLAMOR la prima piattaforma d’informazione realmente libera.
Cos’è una notizia? Una notizia rimane tale quando si limita a descrivere un fatto, ad esempio: “Collisione fra due auto in via tal dei tali a Roma, intorno alle ore 14,00”.
Questa è la “nuda cronaca”. Quando la cronaca diventa informazione è inevitabile che venga espresso anche il punto di vista di chi questa notizia la elabora, aggiungendo, spesso sulla base di testimonianze, la possibile dinamica del fatto. E’ molto probabile che lo stesso fatto, raccontato da due soggetti diversi, proponga opinioni, punti di vista, modelli narrativi diversi. Anche per questo i mezzi d’informazione, spesso, si danno una linea editoriale, ovvero una modalità omogenea di proposta di contenuti e interpretazione degli stessi.
L’editore di CLAMOR, Club delle professioni Sr.l., ha deciso che la sua linea editoriale consiste nel non avere una linea editoriale e dare spazio a tutti i punti di vista possibili, purché proposti da firme autorevoli, con competenze certificate e sempre in grado di supportare concretamente quanto proposto.
Non saremo mai pro o contro qualcosa, limitandoci a sviscerare ogni singolo argomento offrendo la più ampia pluralità di posizioni e punti di vista.
Clamor è informazione quotidiana e tratta argomenti afferenti a Cronaca, Economia, Finanza, Politica, Giustizia, Estero, Società, Sport, Arte, Cultura e Tecnologia ma Clamor è anche aggiornamento professionale con le sue aree di Diritto, Fiscalità, Lavoro, Scienza e Medicina
Nessun abbonamento per fruire dell’informazione di Clamor e di Club delle Professioni ma paghi solo quello che effettivamente usi. Con CLAMOR puoi acquistare un singolo articolo, un dossier, alcuni documenti e pagare solo ciò che ti serve davvero, tutto a partire da € 0,25.
Clamor è un nuovo strumento di aggiornamento e di ricerca poiché rende disponibile anche basi dati organizzate ed esaustive, organizzate per argomenti specifici, anche su temi che riguardano le professioni. Anche queste basi dati potranno essere consultabili con la formula del pay per use.
Ulteriore caratteristica di Clamor è rappresentata dall’assoluta tutela della privacy del lettore. Nessuna richiesta di dati, nessun inserimento di nominativi in data base, il nostro lettore resta per noi anonimo e rivela la sua identità solo se vuole dialogare con le nostre autorevoli firme.
Scaricando l’App Clamor, da Google Play o Apple Store, si riceveranno ogni giorno tutte le notizie che verranno pubblicate e il lettore potrà scegliere e leggere solo quelle che vorrà e che sarà per lui di maggior interesse. Tutte le informazioni che lo richiederanno avranno link a documentazione correlata per approfondire di più ogni singolo argomento. Tutta l’informazione acquistata e gli approfondimenti saranno sempre disponibili sul portale personale, il portale del lettore (Clamor (clamornews.it), il portale dove si potranno effettuare ricerche complesse e trovare tutti gli approfondimenti d’iteresse, grazie anche ad un potentissimo motore di ricerca presente e a completa disposizione del lettore.
Le nostre firme
ANDREA PAMPARANA Giornalista, Scrittore
giornalista, scrittore e conduttore radiofonico italiano. Come caporedattore a Milano del TG5, ha seguito tutto il periodo di Tangentopoli. Conduttore della celebre trasmissione in onda dal 1998 su RTL 102.5, ed intitolata “Indignato speciale”
PINO ARLACCHI Sociologo, Scrittore
docente, sociologo, politico e funzionario italiano, professore associato di sociologia applicata presso l’Università della Calabria, professore associato presso la Cesare Alfieri dell’Università di Firenze, visiting professor alla Columbia University di New York, consulente della Commissione parlamentare sul fenomeno della mafia, eletto alla Camera dei deputati, sottosegretario generale delle Nazioni Unite,
FRANCESCO SAMMARITANO Segretario Generale COPPEM
Il COPPEM, Comitato Permanente per il Partenariato Euromediterraneo, è un organismo internazionale, che ha lo scopo di promuovere collaborazioni fra città, comuni, enti intermedi e regioni dei Paesi del Partenariato euromediterraneo, al fine di perseguire gli obiettivi della Dichiarazione di Barcellona
LEONARDO FRATERNALE Consulente d’azienda, Formatore, Scrittore
Pubblicazioni: “L’ultimo sabato di Agosto”, ” [e poi]”, “Camminando…”
LUIGI PRINCIPE Avvocato
Specializzato in Diritto Societario si è distinto per la profonda conoscenza del Diritto bancario che lo ha visto protagonista di importanti contenziosi contro i maggiori istituti di credito italiani.
SANDRO INCERTI Professore, Ricercatore
Docente Facoltà di Ingegneria dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. Ricercatore in Bioingegneria, Ingegneria dei Biosistemi e Intelligenza Artificiale, VP & President Advisory Board presso la ASC27 srl, Writing Contributor Writing Contributor, Agenda Digitale – Digital360, Managing Director Roma Capitale Investments Foundation, Writing Contributor AI4Business – Digital360
PASQUALE MILO Medico Ematologo, Dermatologia Pediatrica, Presidente ISDE LATINA
“Tutor” universitario ai Medici Abilitandi riconosciuto dall’Università “La Sapienza” di Roma dal 2007; Consigliere dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Latina nel triennio 2000 – 2002. Segretario dell’Ordine dei Medici ed Odontaiatri di Latina dal 2003; Responsabile, presso l’Ordine dei Medici di Latina, del gruppo di lavoro “salute e ambiente”. Iscritto alla ISDE Italia o Associazione Italiana Medici per l’Ambiente dal 2012, Presidente ISDE Latina; Vicepresidente dell’A.M.T. nel 2002; Presidente dell’A.M.T. Dal 1996 al 99 e nel biennio 2006-07.
FLAVIO SEMPRINI Giornalista professionista free-lance
Giornalista professionista si occupa di sport, enogastronomia, edilizia e turismo. Addetto stampa di numerose organizzazioni ed Enti sia pubblici che privati. Ha pubblicato diversi libri, alcuni di questi sulla cucina romagnola, questi firmati con lo pseudonimo di Luigi Gorzelli e Paolo Castini.
Clamor: “La conoscenza rende libera la coscienza”… e l’informazione a te più utile la costruisci tu