Promotion of Inclusion and Equality in the Mediterranean Region

Promotion of Inclusion and Equality in the Mediterranean Region

TAG: Malta


 Promotion of Inclusion and Equality in the Mediterranean Region è il titolo della conferenza organizzata a Malta, il prossimo 12 maggio, dal Local Council's Association (LCA). Una delle funzioni più importanti dell'Associazione dei Consigli locali maltesi, istituita nel 1994, consiste nel sostenere e diffondere politiche di autonomia degli enti locali, istituzioni che rappresentano “dal basso” i cittadini.

Legittimità democratica, inclusione, solidarietà e uguaglianza di genere nei processi di sviluppo sociale saranno i temi trattati durante l'incontro che si terrà al Palace Hotel - Sliema, in cui sarà ufficialmente presentato il progetto "Promotion of policies for equality in Euro-Med Region".
La stessa conferenza è infatti una delle attività previste nel quadro del citato progetto e, come questo, è finanziata dall'Unione Europea. Capofila dell'Azione è il Coppem (Comitato Permanente per il Partenariato Euro-Mediterraneo dei Poteri Locali e Regionali).
Tra i relatori, Jimmy Magro, del Local Government Association di Malta; Arantxa Cantó García, della Federazione Spagnola Municipi e Province; Nourredine Sbia, Facm Algeria; Hani Abdalmasih, sindaco della città palestinese di Beit Sahour; Sandra Ceciarini del CCRE.


Share |