Attività: Convegni

"Immigrazione ed integrazione: una sfida del nostro territorio e di un'Europa che cambia".

TAG: immigrazione


A Caltanissetta si è tenuto il convegno dal titolo "Immigrazione ed integrazione: una sfida del nostro territorio e di un'Europa che cambia".
Il convegno è stato organizzato dalla "Federazione Italiana Donne, Arti, Professioni e Affari" (presidente della sezione, Angela Riviera Granata), con il patrocinio dell'Assemblea Regionale Siciliana.
Obiettivo del convegno è stato quello di non fare spegnere i riflettori sulla questione migratoria, attraverso un confronto che ha visto protagonisti Ilia Mazzone, responsabile della II Commissione del Coppem, il console romeno, Jacob Liliana, il presidente dell'Università Kore di Enna e il giornalista algerino, Karim Metref.
Durante il convegno, che è stato organizzato nell'Auditorium comunale, è stato proiettato sullo schermo del cinema il documentario "I diversi volti dell'emigrazione tra le due sponde del Mediterraneo" per la regia di Ilia Mazzone, prodotto dal Coppem, sui diversi profili dei migranti in Sicilia. A conclusione, gli studenti di diverse scuole hanno presentato alcuni lavori in tema di immigrazione ed integrazione.


Share |