Bando per il Festival Internazionale del Film Documentario e Reportage Mediterraneo, Marsiglia


Creato nel 1995, il Festival Internazionale del Documentario e Reportage Mediterraneo (PriMed) mira a dare una maggiore visibilità ai film che trattano la società, la storia, il patrimonio e l'arte nei paesi mediterranei. Esso promuove inoltre una migliore distribuzione di questi film nella regione. La rassegna annuale è organizzata dal CMCA (Centro Mediterraneo della Comunicazione Audiovisiva) a Marsiglia e dalla RAI (televisione pubblica italiana) in collaborazione con altri partner di tele-radio diffusione.
Ogni anno il CMCA riceve circa 300 film provenienti da 30 paesi, che competono in diverse categorie: Sfide del Mediterraneo, Memoria, Arte, Patrimonio e Cultura, Primo Film, Documentario Investigativo.
PriMed ha ora pubblicato il nuovo bando per i suoi nove premi, aperto a tutte le aziende televisive (pubbliche o private), case di produzione (pubbliche, private o di comunità), autori, registi, giornalisti e documentaristi che, attraverso il loro lavoro, diffondono una consapevolezza più ampia e più profonda della storia, della cultura e delle tradizioni del Mediterraneo. Scadenza per le iscrizioni: 15 aprile 2011. http://prixcmca.wordpress.com


Share |