Home: Cooperazione Euromed

A Malaga il Forum delle città euro-arabe. Si terrà il 25/26 Febbraio 2011. Definito nelle linee generali il programma dei lavori.

TAG: forum


In preparazione del prossimo Forum delle città euroarabe che si terrà Malaga il 25-26 febbraio 2011, il Comitato organizzatore si è riunito a Casablanca (Marocco) l'11 giugno 2010 su invito del Sindaco.

La finalità del Forum è quella di perseguire il dialogo per lo sviluppo e la democrazia del mondo euroarabo attraverso un più forte decentramento dei poteri e di rafforzare lae relazioni fra le città europee ed arabe.
Una particolare attenzione verrà data alle problematiche che le città si trovano ad affrontare nel contesto della crisi finanziaria.

I principali argomenti trattati a Casablanca sono stati la finalizzazione del programma del Forum e la organizzazione di eventi paralleli.
L'invito preliminare sarà inviato entro poche settimane.

Il Comitato organizzatore, insediato dopo il forum di Dubai del 2008, include il Congress (Congress of Local and Regional Authorities of the Council of Europe) , il COPPEM ( Standing Committee for the EuroMediterranean Partnership of Local and Regional Powers), il CEMR (Council of European Municipalities and Regions), la Arab Towns Organisation (ATO) e la città di Malaga.


Share |