Visita dei rappresentanti dei giornalisti egiziani nella sede dell'AICCRE a Roma


Su iniziativa del Coppem, 14 giornalisti dei quotidiani e delle televisioni egiziani più importanti, sono stati ricevuti presso l' AICCRE (Associazione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni), nella sede di Piazza Fontana di Trevi a Roma.

Il secondo Vicepresidente dell'AICCRE Fabio Pellegrini e il Vice Segretario Generale,Emilio Verrengia, hanno accolto la delegazione guidata dal Governatore di Qalyubiya e Vice Presidente del Coppem, SE Cancelliere Adly Hussein.

Lino Motta, segretario generale del Coppem, Antonella Cagnolati, direttore del Congresso del Consiglio d'Europa e Michele Raimondi, Coordinatore dei programmi del Coppem, hanno presentato il progresso e le aspettative dell' Unione per il Mediterraneo dell' Assemblea locale e regionale euro-mediterranea  istituita nel febbraio 2010.

La discussione ha sottolineato la volontà di una informazione diffusa verso i cittadini euro-mediterranei sulle finalità del processo dell' UPM ed i vantaggi derivanti per le popolazioni locali. Una pace stabile nell'area è stata sottolineata come un prerequisito necessario per una crescita socio-economica.


Share |