II FORUM DELLE AUTORITÀ LOCALI E REGIONALI DEL MEDITERRANEO
Home: Cooperazione Euromed

II FORUM DELLE AUTORITÀ LOCALI E REGIONALI DEL MEDITERRANEO

TAG: forum


Il II Forum delle Amministrazioni Locali e Regionali del Mediterraneo si è svolto a Barcellona, Spagna, il 2 e 3 maggio 2010 al Gran Teatre del Liceu, organizzato dalla Commissione Mediterranea dell’Unione delle Città e dei Governi Locali insieme al Consiglio Municipale di Barcellona, al Consiglio Provinciale di Barcellona e alla Regione della Catalogna, e da differenti reti di associazioni attive nella regione, incluso il Coppem che ha partecipato al Comitato Organizzatore.

Erano presenti il Segretariato del Coppem – il Segretario Generale Carmelo Motta e il Coordinatore dei Programmi Michele Raimondi – e molti suoi eminenti membri fra i quali il Governatore di Qalyubiya S.E. Adly Hussein dall’Egitto, il co-Presidente di ARLEM e Presidente della Regione di Al-Hoceima Mohamed Boudra dal Marocco, il Sindaco di Maastricht Jan Mans ed il Segretario Generale di VNG Harrie Jeurissen dai Paesi Bassi, il rappresentante della Organizzazione delle Città Arabe Ghassan Samman dal Kuwait.

Durante i lavori del Forum, S.E. Adly Hussein ha presentato una significativa relazione in rappresentanza del Coppem.

Nel suo intervento, il Sindaco di Malaga Francisco de la Torre Prados ha invitato i presenti a partecipare al prossimo II Forum delle Città Euro Arabe che sarà ospitato a Malaga il 25 e 26 febbraio 2011, organizzato insieme al Coppem, alla Organizzazione delle Città Arabe, al Congresso del Consiglio d’Europa, al Consiglio delle Città e delle Regioni d’ Europa.

Il Vice Presidente del Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa, Sig.ra Dubravka Suika, ha ringraziato il Coppem per il contributo offerto alla organizzazione del II Forum delle Città Euro Arabe.

La Regione Siciliana era rappresentata da Francesco Attaguile, Dirigente Generale degli Affari extraregionali, e da Piero Di Maggio, dirigente della Presidenza.
 


Share |

Allegati